Porto di Genova – Fermo dei servizi dal 11 al 15 dicembre sospeso.

La notizia della sospensione del fermo è giunta nella tarda serata di giovedì 6 dicembre 2018 dalla FIAP di Genova, al termine di un incontro impegnativo. “Con senso di responsabilità abbiamo deciso di sospendere il fermo dell’autotrasporto fino al 18 gennaio rispettando la richiesta del presidente della Regione Liguria e riconoscendo il lavoro dell’Autorità portuale per cercare di individuare una risposta utile”, hanno dichiarato congiuntamente CNA-FITA, Confartigianato Trasporti, Fai-Conftrasporto, FIAP e Trasportounito.

Tutti i soggetti al tavolo della trattativa ossia, insieme all’autotrasporto, i terminalisti, gli spedizionieri e gli agenti marittimi, dovranno effettuare una verifica interna a breve, per giungere alla firma ufficiale dell’accordo nella giornata di martedì 11 dicembre prossimo. Previste procedure di certificazione delle procedure portuali finalizzate al taglio delle code nei terminal e l’introduzione di un indennizzo per le attese, probabilmente a partire già dal 1 febbraio 2019.

Ulteriori informazioni saranno rese note non appena disponibili.

da http://www.fiapautotrasporti.it/porto-di-genova-fermo-dei-servizi-dal-11-al-15-dicembre-sospeso-previste-procedure-certificate-e-indennizzi-economici/

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.