Gasolio, rimborso accise: come recuperare quelle del III trimestre 2019

L’Agenzia delle Dogane ha comunicato che le richieste di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel terzo trimestre 2019  (1° luglio – 30 settembre) possono essere presentate a partire dal 1° ottobre e fino al 31 ottobre 2019. Lo ha ricordato Anita con una nota.

Ai fini della fruizione del rimborso è obbligatoria l’indicazione, nella fattura elettronica della targa del veicolo rifornito da impianti di distribuzione carburanti.
Il beneficio non spetta per i consumi relativi ai veicoli di categoria Euro 2 o inferiori, così come previsto dalla Legge di stabilità 2016.

L’ammontare del beneficio per i consumi effettuati tra il 1° luglio e il 30 settembre 2019 è pari a 214,18 euro per mille litri di gasolio. Possono usufruire dell’agevolazione tutti i soggetti che operano con veicoli di massa complessiva pari o superiore a 7,5 t, comprovando i consumi effettuati mediante le relative fatture di acquisto. Per la fruizione dell’agevolazione con modello F24, deve essere utilizzato il codice tributo 6740.

Qui è disponibile il software aggiornato per la compilazione e la stampa della apposita dichiarazione.
© Trasporti-Italia.com

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.