Divieti di circolazione – Sospensione divieti in alcuni Paesi UE al 22 maggio 2020

Riepiloghiamo la situazione nota a questo momento, sulla sospensione dei divieti di circolazione :

ITALIA: il calendario divieti di circolazione è sospeso fino al 2 giugno 2020 compreso per i trasporti nazionali. A tempo indeterminato, invece, per i trasporti internazionali.

Austria: ha deciso di non sospendere il calendario divieti di circolazione, come fatto in passato.

Francia: Il governo francese con decreto 18 maggio 2020, pubblicato il 19 maggio scorso, ha revocato gli attuali divieti di circolazione, per consentire il traffico merci specificato durante le vacanze di Ascensione e Pentecoste. Dalle 16:00 del 20 maggio alle 24:00 del 21 maggio e dalle 22:00 del 31 maggio alle 24:00 del 1 ° giugno, i divieti di circolazione vengono revocati per le seguenti categorie:

– Veicoli che trasportano alimenti (per il consumo animale o umano), prodotti sanitari (per la salute animale o umana) compresi tutti i prodotti e materiali necessari per la loro produzione e fornitura.

– Veicoli che trasportano materiali, prodotti, attrezzature, dispositivi, carburanti o fluidi utilizzati per lavori di costruzione pubblica (attività di costruzione o ristrutturazione per il settore dei servizi, edifici industriali o commerciali, nonché alloggi collettivi).

– Veicoli che trasportano manufatti, compresi tutti i prodotti e materiali necessari per la loro produzione e fornitura.

– Veicoli che trasportano pacchi in relazione alle operazioni postali

– Veicoli di rimozione (per traslochi o trasferimenti).

Il ritorno a vuoto di questi veicoli è consentito anche durante il periodo di revoca del divieto.

Germania : la Baviera ha prorogato la sospensione divieti mezzi pesanti per tutte le tipologie di merci fino al 1° giugno 2020. Si trasmette in allegato il prospetto degli altri lander tedeschi.

Ungheria: sospeso il calendario dei divieti di circolazione, fino a nuova disposizione. 

Repubblica Ceca : il calendario è sospeso fino a nuova disposizione

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.