Trasporti Internazionali – Georgia, Paesi Bassi, Spagna rientrati nelle aree ”ad alta incidenza”

Con effetto da domenica 25 luglio 2021, ore 00:00, la Georgia è rientrata nelle aree “ad alta incidenza” COVID-19 secondo quanto stabilito dalla Corona Einreise VO, ossia l’Ordinanza contenente i regolamenti di ingresso nel paeseStessa classificazione verrà adottata, a far data da martedì 27 luglio 2021 – ore 00:00 – anche per i Paesi Bassi e la Spagna.

La decisione è stata diffusa dal RKI-Robert Koch Institute, lo scorso 23 luglio 2021 – link diretto all’elenco RKI aree a rischio.

Di conseguenza, e sulla base dell’Ordinanza citata, le seguenti regole saranno applicate ai conducenti di trasporti di merci che entrano in Germania dopo aver soggiornato in una o più delle suddette regioni negli ultimi 10 giorni prima dell’ingresso.

Pre-registrazione: Nessuna;

Obbligo di dimostrare un risultato negativo del test / vaccinazione / recupero dal COVID-19 prima dell’ingresso: solo in caso di soggiorni di più di 72 ore…

– necessità di provare un test COVID-19 negativo (test rapido: valido fino a 48 h, test PCR: valido fino a 72 h)…
o

– prova della vaccinazione COVID-19 secondo le indicazioni fornite dal Paul Ehrlich Institute –  https://www.pei.de/impfstoffe/covid-19 effettuata almeno 14 giorni prima dell’ingresso…

o

– prova di guarigione che deve essere basata su un test PCR e rilasciata almeno 28 giorni e al massimo 6 mesi prima dell’ingresso.

Tutte le prove elencate saranno accettate se in lingua tedesca, inglese, francese, italiana o spagnola, sia in forma scritta che digitale.

ATTENZIONE – Nessuna delle prove elencate sarà necessaria in caso di soggiorni nei Paesi rientranti nella lista del RKI, inferiori a 72 ore.

– Autoisolamento: Nessuno

Fonte: FIAP

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.