Austria – Aggiornamento importi pedaggi autostradali per autocarri dal 1° gennaio 2022

Con la pubblicazione del regolamento n. 585 – allegato – sulla Gazzetta Ufficiale austriaca del 23 dicembre 2021, sono stati resi noti gli aumenti dei pedaggi 2022 per gli autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. che utilizzano le autostrade e superstrade in Austria.

Dal 1° gennaio 2022 le tariffe – a seconda della categoria del veicolo – subiscono un aumento compreso tra +1,3% e +1,5%.
Per i transiti notturni, dalle ore 22 alle ore 5 è prevista una tariffa differenziata, più alta di quella diurna, valida sull’intera rete austriaca.
Pedaggi maggiorati sono previsti sui tratti alpini-tunnel delle autostrade A/9 Phyrnautobahn, A/10 Tauernautobahn, A/11 Karawankenautobahn, S/16 Arlberg Straßentunnel, A/13 Brennerautobahn.
Sulla A/12 Inntalautobahn – tratta Innsbruck/Amras-Kufstein – la tariffa-base per l’infrastruttura è già comprensiva di un supplemento del 25% legato ai costi di realizzazione della nuova linea ferroviaria.
Trasmettiamo in allegato le tabelle predisposte a cura di ASFINAG, con gli importi ripartiti per tipologia di veicolo e per tratta percorsa.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.