Circolare n.130/2020 – Calamità naturali – Codice della strada – Circolazione dei mezzi pesanti nei prossimi giorni festivi – DM 164 del 15.4.2020

Nessun divieto di circolazione dei mezzi pesanti nei prossimi giorni festivi: 19, 25, 26 aprile, 1, 3 maggio.Lo stabilisce il decreto in oggetto, emanato stante il perdurare dell’emergenza e la necessità di facilitare i trasporti. Si rammenta che anche per i trasporti internazionali divieti sono sospesi, fino a revoca.

L’Antitrust promuove i nuovi costi minimi dell’autotrasporto

Come chiesto dai protagonisti del comparto, i “costi minimi” dell’autotrasporto torneranno, anche se in una versione diversa da quella che fu smontata, ad esito di una battaglia durata anni fra committenza e imprese del settore, da una storica sentenza della Corte di Giustizia Europea. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha infatti reso noto…

Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio dell’impresa per la fatturazione di Aprile 2020

Pubblicate dal Ministero dei Trasporti le tabelle dei valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio dell’impresa del mese di Marzo 2020, validi per la fatturazione di Aprile 2020 Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio dell’impresa – mese di Marzo 2020/fatturazione di Aprile 2020 Fonte: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Prove di fase 2 nella logistica

Bastano due righe infilate nell’articolo 2, ultimo comma, del decreto varato venerdì sera dal governo per evitare che circa 400mila container (pieni e vuoti) possano bloccarsi sulle banchine dei grandi porti italiani, negli interporti e nei principali centri nazionali di distribuzione della merce. La riapertura dei magazzini Da martedì 14 aprile è prevista la riapertura dei magazzini…