Fase 2: riprendono con la necessaria cautela, le visite e prove dei veicoli presso i Centri privati

Modificato l’elenco delle attività indifferibili eseguite presso gli UMC.  La conversione in legge del D.L. 18/2020 (il cosiddetto D.L. “Curaitalia”) ha prorogato la validità di alcuni atti amministrativi  e modificato i termini relativi ad alcuni procedimenti amministrativi già sospesi del citato D.L. 18/2020.  A ciò si aggiunga il varo del D.P.C.M. del 26 aprile scorso, quello per intenderci, che…

Immuni: come funziona l’app di tracciamento contagi

Il decreto legge approvato dal Governo disciplina l’app Immuni che verrà utilizzata per tracciamento contatti e contagi da COVID-19. Sarà su base volontaria, nessuna limitazione per chi non la usa, dati anonimi o pesudonimizzati di Lucia Izzo – Studio Cataldi  È ufficiale. La Fase 2 dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale sarà gestita anche…

Cartelle di pagamento: la Cassazione conferma la prescrizione breve

Ennesima sentenza di legittimità conferma la prescrizione breve. La Cassazione nega la prescrizione decennale nonostante l’insistenza dell’Agenzia Entrate Avv. Paolo Casati – L’Amministrazione finanziaria non intende allentare la morsa nei confronti dei contribuenti nonostante la unanime giurisprudenza della Corte di legittimità abbia affermato, senza lasciare incertezze, che la prescrizione dei crediti portati da una cartella…