La partita della Russia sarà decisiva nelle infrastrutture

Il Progetto Europa-Cina Occidentale è definito come uno degli investimenti fondamentali per il 2022-2023. La Russia, che si estende da Est a Ovest per quasi 10mila km, sta lavorando senza sosta per sviluppare la sua rete infrastrutturale. Nel prossimo decennio, gli investimenti nel settore ammonteranno a circa 75 miliardi di euro, portando a un miglioramento…

Logistica: operatori temono nuova escalation noli marittimi

Preoccupano le nuove restrizioni in Cina. Non accennano ad allentarsi le tensioni nel comparto della logistica. Fonti di mercato interpellate dall’ANSA riportano come il costo dei noli marittimi potrebbe assistere a nuovi importanti incrementi di prezzo (dai già estremi livelli attuali pari a 21 mila dollari per il nolo di un container nella tratta Cina-Europa)…

Mobility manager: approvate le linee guida per la redazione e l’attuazione dei piani per gli spostamenti casa-lavoro

Le linee guida per la redazione e l’attuazione dei piani degli spostamenti casa-lavoro da parte dei Mobility manager sono state approvate oggi dal Ministero per la Transizione Ecologica e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Questa iniziativa si inserisce nel programma di sviluppo e valorizzazione delle politiche di mobilità urbana sostenibile già avviato…