L’Ungheria rafforza ancora i legami con la Cina. “Saremo un punto centrale sulla Via della Seta”

La Cina è a oggi uno dei principali riferimenti commerciali extra-europei dell’Ungheria, forse il più importante. Budapest infatti esporta in Cina diverse tipologie di merci – tra queste prodotti in plastica, legno e macchinari – e importa da Pechino perlopiù altri macchinari e prodotti chimici di Elisa Gosti 13/10/2021 Budapest guarda al futuro: punta a diventare…

Carenza di Autisti: un problema che parte da molto lontano

Un settore impoverito dalla rincorsa al prezzo più basso e da irregolarità diffusa. La mancanza di autisti, l’aumento del gasolio e la spinosa questione legata al green pass stanno tenendo banco su tutti i giornali e diventando oggetto di interventi da parte di ogni associazione di categoria. A ciò si è giunti per effetto di una visione miope della politica e…

Aspi: firmato accordo che prevede 3,4 miliardi di interventi per la collettività a carico della società, oltre che 13,6 miliardi di investimenti sulla rete autostradale

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) e Autostrade per l’Italia S.p.A. (ASPI) ieri hanno sottoscritto un Accordo con cui, a seguito del crollo del Ponte Morandi, si definisce la procedura avviata dal Ministero nell’agosto 2018 per grave inadempimento agli obblighi di manutenzione e custodia della rete autostradale da parte del concessionario ASPI. E oggi,…