Germania proroga i controlli alle frontiere al 15 settembre 2025

La scadenza era prevista per fine marzo. Per primi erano stati Austria, Francia e Danimarca ad aver deciso di attuare, a partire dallo scorso settembre, i controlli temporanei alle frontiere per contrastare potenziali minacce alla sicurezza nazionale – in particolare l’immigrazione irregolare, il contrabbando e la criminalità organizzata. In seguito, a questi Paesi, si è…

Austria: chiusura del posto di controllo a Brennero Nord

ASFINAG ha predisposto una brochure illustrativa, scaricabile direttamente dal sito ufficiale. ASFINAG,  società di gestione che gestisce su tutta la rete stradale austriaca di alto livello. ha reso noto che, a causa dei lavori in corso sul Ponte Lueg e delle conseguenti limitazioni alla circolazione per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate (cfr. circolare…

Inflazione e manodopera: le preoccupazioni della Logistica

Quali sono le principali preoccupazioni dei professionisti della supply chain per il 2025? Una serie di indagini condotte tra Nord America ed Europa dipingono un quadro generalmente condiviso: su tutte, i dirigenti della Supply Chain indicano l’importanza di affrontare l’inflazione, le tensioni geopolitiche e la carenza di manodopera, alle quali vengono contrapposte, come potenziali soluzioni, la spinta all’innovazione…