Austria, introdotto nuovo divieto alla circolazione

Il divieto riguarda il tratto stradale che collega Austria e Ungheria.

È pervenuto un aggiornamento dei divieti di circolazione transito vigenti in Austria nel 2019. Nello specifico, è stato introdotto un divieto di transito per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate nel tratto stradale che collega Austria e Ungheria, nel punto di confine austriaco di Klingenbach, a sud di Vienna.  Un punto di transito collocato nella direttrice nord-sud tra i due paesi, e utilizzato da molte imprese di trasporto internazionale, e che rappresenta un ulteriore vicolo al passaggio delle merci tra Paesi dell’Unione.  

Il divieto al transito, in entrambi i sensi di marcia, è stato imposto per i circa 5 km del tratto di strada che collega il punto di confine di Klingenbach alla rotatoria di incrocio tra la B16 e la L212.

Sono esentati dal divieto i veicoli che effettuano servizi di trasporto che prevedono il carico/scarico nell’area territoriale circostante (in Austria Freistadt, Eisenstadt, Freistadt Rust, i dintorni del Distretto dell’Eisenstadt, Matterburg – in Ungheria l’Area di Sopron).

Fonte: FIAP

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.