Container: il distanziere strumento ufficiale per il calcolo delle distanze

Il Comitato Nazionale Trasporto Contenitori ha trasmesso al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il verbale integrativo

Operativa la Commissione Distanziere Nazionale

A partire dall’entrata in vigore del verbale, sarà necessario fare riferimento al distanziere e adeguare i contratti di trasporto già sottoscritti o ancora da sottoscrivere tra le imprese dei vettori e dei committenti.

La Commissione Distanziere Nazionale, costituita dai rappresentanti delle Associazioni dell’autotrasporto, della committenza, della Società Res Data, è operativa con il compito di occuparsi anche dei quesiti degli utenti del nuovo distanziere nazionale.

Il Distanziere nazionale R.T.O. ORES è riconosciuto ufficialmente come strumento per calcolare le distanze chilometriche nel settore dei trasporti contenitori.

Il Comitato Nazionale Trasporto Contenitori, costituito dalle associazioni dell’autotrasporto e della committenza, ha trasmesso al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il verbale integrativo dell’Accordo contenitori del 3 giugno 2021 che regola tale strumento.

Lo ha comunicato l’associazione Anita.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.