Autotrasporto e trasporti internazionali

Clicca sul link per le restrizioni ala viabilità https://www.iru.org/global-search?text=driving+restrictions

Autotrasporto – ADR – Si rammenta la scadenza annuale del 28 febbraio entro cui i consulenti alla sicurezza per il trasporto merci pericolose (d.lgvo n. 35/2010) devono redigere la relazione sullo svolgimento dell’attività dell’impresa ai fini della sicurezza.

Trasporti internazionali – Scadenze autorizzazioni bilaterali – Si rammenta che la scadenza delle autorizzazioni bilaterali relative all’anno 2018 è fissata alla mezzanotte del 31 gennaio 2019. Come è noto fanno eccezione le autorizzazioni di Israele, Kyrgyzstan e Svizzera che sono scadute alla mezzanotte del 31 dicembre 2018 – Nota MIT n. 494 del 9.1.2019.

Trasporti internazionali – Divieti di circolazione 2019 – Sono disponibili le informazioni sui divieti di circolazione in diversi stati stranieri per l’anno 2019 fornite dall’IRU, Unione Internazionale degli Autotrasportatori, all’indirizzo https://www.iru.org/globalsearch?text=driving+restriction. Si rammenta che non sono previste limitazioni in Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Svezia nonché in Albania, Armenia, Azerbaïjan, Bielorussia, Bosnia-Herzegovina, Georgia, Giordania, Kazakhstan, Kirghizistan, Kosovo, Kuwait, Macedonia, Marocco, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Russia, Serbia, Tadjikistan, Tunisia, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.