A22: divieto di transito per i mezzi pesanti per l’11 e il 18 ottobre 2020

Il provvedimento è stato emanato a seguito della chiusura parziale del viadotto “Lueg” sulla A13 per lavori di manutenzione.

Con decreto del Commissario del Governo della Provincia di Bolzano dello scorso 1° ottobre, è stato predisposto, per i giorni 11 e 18 ottobre prossimi, il divieto di circolazione dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 ton in direzione nord sull’A22 – Autostrada del Brennero, nel tratto Vipiteno/Confine di Stato. Il provvedimento è stato emanato a seguito della chiusura parziale del viadotto “Lueg” sulla A13 per lavori di manutenzione.

Più nel dettaglio il divieto di circolazione si articolerà nelle seguenti modalità:

> Dalle ore 16,30 di sabato 10 ottobre 2020 alle ore 08,00 di domenica 11 ottobre 2020;

> Dalle ore 16.30 di sabato 17 ottobre 2020 alle ore 08,00 di domenica 18 ottobre 2020

Il divieto in questione interesserà anche i trasporti di merce deperibile mentre potranno continuare a viaggiare i mezzi che proseguono il loro tragitto tramite RoLa o quelli che dispongono della prenotazione ferroviaria per l’imbarco nella località Comune di Brennero.

Per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate che, al momento dell’entrata in vigore del divieto, si trovassero ancora in viaggio sull’Autobrennero, nel territorio della Provincia di Bolzano, è stata prevista la sosta presso il parcheggio SA.DO.BRE di Vipiteno fino ad esaurimento posti, nonché in luoghi e con modalità che saranno rese note dalla Polizia Stradale in relazione alla situazione contingente.

Fonte: ASSOTIR

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.