Sanilog: campagna di prevenzione oncologica per il settore logistica

Dal 1 giugno al 31 dicembre 2024

 Partirà il 1° giugno la campagna promossa da Sanilog sull’importanza della prevenzione oncologica per il settore logistica. Fino al 31 dicembre 2024, più di 305 mila iscritti al fondo integrativo del settore logistica, trasporto merci e spedizione avranno accesso gratuito a nuove prestazioni di assistenza sanitaria.

Questo nuovo programma di assistenza sanitaria mira a individuare precocemente eventuali forme tumorali e comprende cinque aree di prevenzione: senologica, urologica, dermatologica, colon-retto e polmonare. Alcune delle prestazioni incluse sono l’ecografia mammaria, la mammografia, la visita dermatologica con mappatura dei nei, l’ecografia prostatica e la visita pneumologica con spirometria di base.

 Queste nuove prestazioni di assistenza sanitaria sono estremamente importanti, considerando che si stima che nel 2023 in Italia ci saranno oltre 395.000 nuovi casi di patologie oncologiche, divisi tra uomini e donne. Tale numero è destinato ad aumentare nell’arco dei prossimi due decenni (fonte: “I numeri del cancro in Italia 2023”, https://www.aiom.it/i-numeri-del-cancro-in-italia/).

 Le strutture convenzionate con UniSalute, la compagnia assicurativa che gestisce le prestazioni sanitarie e assistenziali per il fondo Sanilog, offriranno queste prestazioni. Questo progetto di prevenzione è stato realizzato grazie ad un’attenta analisi medico-scientifica condotta in seguito all’evento Sanilog “Priorità Salute: il Welfare sanitario della filiera logistica italiana” che si è tenuto a Roma lo scorso novembre, alla presenza di rappresentanti del settore e del Governo.

 Il nuovo pacchetto integrativo personalizzabile in base al sesso e all’età rappresenta un passo importante nel migliorare la salute e l’assistenza sanitaria per il settore logistico. 

 Informazioni più dettagliate sulle nuove prestazioni dedicate alla prevenzione oncologica e sulle modalità di utilizzo su www.sanilog.info

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.