Casino di montenegro

  1. Come Funziona Una Roulette: Inoltre, offrono diversi tipi di lotterie e giochi TV.
  2. Bwin Casino No Deposit Bonus - Come la maggior parte degli stabilimenti eleganti, ristoranti raffinati preferiscono i loro commensali in abbigliamento formale appropriato, anche se business casual è tollerato abbastanza bene.
  3. Casino Scommesse Slot: La crittografia del momento Bitcoin è accettata come metodo di finanziamento e prelievo.

Sistema matematico per vincere alla roulette

Burraco Online Gratuito
Se ti piace il denaro gratuito allora ti consigliamo di giocare molta attenzione ai vari bonus e promozioni su ogni sito di poker.
Diventare Ricchi Con Il Blackjack
Inoltre, Wilds può migliorare la vostra payline, ma non posso agire al posto Disperde.
Questo può anche essere chiamato un change machine.

Migliori giochi di carte gratis

Strategie Di Roulette
A questo proposito di solito ci sono casinò on-line che danno ai giocatori in genere la probabilità di responsabilità specificate piacevoli insieme a passaggi ogni volta che preferiscono acquisire una manciata di contanti supplementari.
Conteggio Black Jack
Coloro che desiderano accedere al casinò dal proprio Mac possono farlo aprendo il Flash Casino direttamente nel loro browser web preferito.
Bonus Blackjack Senza Deposito

Osservatorio sul traffico pesante

L’Osservatorio sui macro-trend del mercato dei veicoli pesanti per il trasporto di merci e persone di Continental, giunto alla sua terza edizione, delinea un quadro dettagliato del settore dei veicoli pesanti e del traffico autostradale in Italia nel 2022, con un’analisi puntuale su immatricolazioni, tipi di alimentazione, categoria Euro e anzianità dei veicoli.

Dopo la ripresa registrata nel 2021 in reazione allo stop&go pandemico, il 2022 ha fornito uno scenario di indirizzo intrapreso dai vari trend del settore.

Mezzi pesanti, le immatricolazioni

Nel 2022, le immatricolazioni di mezzi pesanti per il trasporto merci hanno registrato un calo del 6,4%, con 21.524 nuovi veicoli. La situazione varia regionalmente, con una forbice negativa che oscilla tra lo -0,9% del Veneto e il -41,2% della Basilicata, mentre alcune regioni del Nord mostrano un aumento, in particolare Lazio (+5,5%), Trentino-Alto Adige (+2,2%), Marche (+10,5%), Calabria (+30,4%), Friuli Venezia Giulia (+8,4%), Sardegna (+14,1%) e Valle d’Aosta (+19%). 

A livello europeo l’Italia, con una diminuzione del 6,5%, si discosta dalla tendenza positiva, mentre Francia, Spagna e Regno Unito registrano crescite. I Paesi che hanno registrato una maggiore crescita sono Francia (+2,3%), Spagna (+13,6%) e Regno Unito (+13,4%). La Germania, Invece, segna un calo dello 0,9%.

Forme di alimentazione

Il gasolio rimane il principale carburante nel settore trasporto merci (90,8% in leggero calo rispetto al 91,3% del 2021), seguito da benzina e metano (stabili a 4,6% e 2,2%). 

Le alimentazioni alternative crescono leggermente, con l’elettrico che rappresenta lo 0,3% e gli ibridi lo 0,8%. La Valle d’Aosta guida l’uso di veicoli elettrici, mentre le Marche sono in testa per i veicoli a metano.

Categoria Euro

Gli Euro 5 ed Euro 6 dominano nel trasporto merci (37,4%), superando le categorie più vecchie. Tuttavia, la presenza della classe Euro 0 è ancora significativa (14,5%), con la Valle d’Aosta come regione più virtuosa.

Nel trasporto persone, la percentuale di autobus Euro 5 ed Euro 6 raggiunge il 48%, ma persiste, anche in questo caso, la presenza degli Euro 0 (11,4%), particolarmente diffusi nel Sud Italia.

Anzianità del parco mezzo

Il parco circolante che connota il trasporto merci è caratterizzato da una prevalenza di veicoli che hanno tra i 20 e i 30 anni (18,6%). I veicoli più nuovi (da 0 a 10 anni) rappresentano il 33,9%, ma quelli nuovi (0-1 anno) sono solo il 3,6%. La Valle d’Aosta ha il parco più “giovane”, mentre Calabria e Sicilia presentano veicoli più vecchi.

Nel trasporto persone, la fascia di anzianità tra 0 e 5 anni rappresenta il 20,8%, mentre i veicoli oltre i 20 anni sono il 27,6%. Il Trentino-Alto Adige ha il parco più giovane, mentre la Campania ha veicoli più anziani.

Traffico in Autostrada

Il traffico autostradale nel 2022 mostra un aumento rispetto al 2021, con un incremento del 13,6% per i veicoli leggeri e del 2,6% per quelli pesanti. Se confrontato con il 2019, si avvicina ai livelli pre-Covid, ma non li raggiunge completamente, con oltre 83,5 miliardi di veicoli-km percorsi.

di Andrea Lombardo da Logistica news dicembre 2023

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.