Gioca Circus Brilliant Gratis Senza Scaricare: Sin embargo, los monstruos y los símbolos del juego no se ven agresivos en absoluto, y las animaciones alegres y brillantes elevarán su estado de ánimo de inmediato.
  • Craps Online Gratis Practice - Por qué nos hemos ido con BetMGM hoy.
  • Slot Gratuite Famose: Los jugadores recolectan y crían criaturas llamadas axies (piense en Pokémon).
  • Numeros de eurojackpot.

    Quickspin
    Las mesas aceptan jugadores solo bajo la condición de apuestas monetarias.
    Giochi Gratis Slot Machines
    Betamo intenta complacer regularmente a sus jugadores con una gran lista de juegos diferentes, que cada vez son más grandes.
    Juega con dinero real en un mes y recibirás un regalo gratis el mes siguiente.

    Juego dados casino reglas.

    Gioca Dice Roll Gratis Senza Scaricare
    Así que vamos a comprobar su suerte con la ayuda de esta máquina tragaperras única.
    Gioco Digitale App Casinò
    Le indicarán todos los detalles, como cuánto tiempo debe cumplir con el requisito de apuesta y qué juegos puede jugar.
    Bwin Casino Recensioni

    Porti: crescono le operazioni in Europa e Sud America

    Nel quarto trimestre del 2024, i principali porti europei hanno registrato un aumento del throughput anno su anno, con il volume dei movimenti dei container che è cresciuto sia nei grandi porti, sia nei porti di medie dimensioni.

    I grandi terminal, ossia quelli che gestiscono oltre 4 milioni di TEU all’anno, hanno registrato un aumento collettivo del 9% anno su anno, mentre gli scali di medie dimensioni, che gestiscono tra 0,5 milioni e 4 milioni di TEU all’anno, hanno visto una crescita del 20% come gruppo.

    Performance operative dei porti europei

    Nonostante l’aumento del throughput, le performance operative sono diminuite in entrambi i gruppi di porti. Le grandi infrastrutture hanno registrato una diminuzione del 3% delle chiamate totali delle navi, mentre i porti medi hanno registrato un aumento del 4%. 

    Le misure di performance come i movimenti portuali per ora (PMPH), i movimenti sui moli per ora (BMPH) e i tempi di attesa delle navi sono peggiorate nel quarto trimestre del 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, il tempo medio di stazionamento dei container di importazione ed esportazione è aumentato nella maggior parte dei porti di entrambi i gruppi.

    Nuovi equilibri tra le rotte internazionali

    La crescente domanda di nuove connessioni tra gli emisferi continentali ha portato a cambiamenti nei modelli commerciali e nelle rotte internazionali: mentre i porti europei lottano con problemi di natura operativa, l’America Latina vive un momento di espansione dei traffici e dei collegamenti. 

    Ad emergere come modello di successo è il porto di Chancay in Perù, che ha compiuto un salto grazie agli investimenti cinesi nell’ambito della Belt and Road Initiative (BRI).

    Il porto di Chancay ha visto un’operatività decisamente fruttuosa nei primi tre mesi, processando beni per un valore di oltre $292 milioni. Le importazioni del Perù attraverso il porto hanno raggiunto $140 milioni, includendo macchinari per l’ingegneria, mais, pannelli solari e automobili. Le esportazioni, al contempo, hanno superato i $139 milioni, tra cui mirtilli, avocado, olio di palma e uva.

    Impatti commerciali ed economici per la regione latinoamericana

    Il porto di Chancay, il primo porto intelligente e che si fregia del titolo di “verde” in Sud America, ha ufficialmente avviato le operazioni il 14 novembre 2024. Il progetto ha ridotto il tempo di spedizione marittima dal Perù alla Cina a 23 giorni, riducendo le spese logistiche di almeno il 20%.Questo ha incrementato il commercio trans-Pacifico, accelerando il commercio di frutta, minerali e macchinari non solo tra la Cina e il Perù, ma anche tra altri paesi in America Latina.

    Il collegamento consente spedizioni particolarmente convenienti di cui hanno beneficiato le aziende cinesi che importano dai paesi latino-americani. Ad esempio, come emerge da un resoconto fatto circolare dal governo provinciale di Gansu, in Cina, una società con sede in quella provincia, ha importato per la prima volta oltre 2.600 tonnellate di concentrati di argento utilizzando il porto di Chancay: il prodotto è stato spedito a Shanghai, quindi trasbordato a Hong Kong e Qingdao prima di arrivare a Lianyungang, dove ha iniziato il viaggio su treno fino a Gansu.

    Prospettive future e benefici economici

    Il porto di Chancay dovrebbe generare $4,5 miliardi di entrate annuali per il Perù e creare oltre 8.000 opportunità di lavoro dirette, come sostenuto dall’agenzia di stampa cinese Xinhua. Questo progetto ha accelerato lo sviluppo economico indipendente dei paesi latino-americani, collegando i loro prodotti con la grande domanda dei consumatori cinesi.

    Di fatto, i porti di tutto il mondo stanno affrontando cambiamenti e sfide, ma anche opportunità di crescita. Mentre i porti europei registrano un aumento del throughput ma un calo delle prestazioni operative, il porto peruviano di Chancay rappresenta un esempio di successo grazie agli investimenti strategici compiuti da Pechino nel quadro della Belt and Road, rispecchiando quello spostamento di interessi e rotte innescato a partire dagli embarghi alla Russia e rafforzatosi con la crisi di Suez.

    Fonte Logisticanews

    26 Febbraio 2025

    Andrea Lombardo

    Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.