Regole gioco del poker Italiano

  1. Colibrabet Casino No Deposit Bonus: Il suo uno dei più grandi casinò europei slot sviluppatori da Tartu, Estonia, creato nel 2024.
  2. Casino Venezia Aperto - Puoi farlo facilmente, ma dovresti ricordarti di mascherare il tuo IP con una VPN decente, consigliata per il tuo paese.
  3. Carte Per Giocare A Burraco: Raccogliere tomba di disperde morti per attivare la ruota Bonus, dove youll essere ricompensati con giri gratis e un simbolo in espansione.

Gioco di poker gratis da scaricare

Conteggio Carte Blackjack Legale
La puntata over è una scommessa che il punteggio sarà il over the set totale e la puntata under è una scommessa che il punteggio sarà sotto il set totale.
Slot Machine Come Funziona
Dopo aver fermato i rulli, il sistema controlla la combinazione di simboli in base a ciascuna Payline qualificata.
Non è sorprendente che molti operatori americani di giochi d’azzardo online preferiscono aprire i loro stabilimenti proprio là.

Statistica poker

Online Casinò Dragon Tiger
Inoltre, ogni gioco ha una propria pagina di revisione che contiene una valutazione da 1 a 5 stelle, una descrizione di quali bonus e caratteristiche ha, e anche di elenco dei casinò che caratterizzano quel particolare gioco.
Vincere Alla Roulette Metodo Matematico
L'utilizzo di PayPal nei casinò online è molto sicuro, ed è sicuramente uno dei migliori metodi di pagamento da utilizzare nei siti di casinò online.
Controllo Sisal Vincite

Nodo strategico e punto di incontro del commercio globale – Il canale di Suez

di Andrea Lombardo

Chiunque voglia portare le proprie merci via mare dall’Asia e dal Medio Oriente in Europa non ha altra possibilità che il transito per il canale di Suez.

A meno di non voler affrontare una pericolosa circumnavigazione dell’Africa, doppiando il capo di Buona Speranza con tempi e costi decisamente superiori.

Le altre alternative prevedono le rotte terrestri che però, seppur in crescita sotto la spinta soprattutto della Cina che tende a rafforzare le reti ferroviarie dall’Asia centrale all’Europa, sembrano ancora ben lontane dal poter insidiare il trasporto per mare considerato molto più economico anche se più lento.

Il ruolo strategico del canale di Suez è testimoniato dai dati esposti nel corso della presentazione avvenuta pochi giorni fa al Cairo del quarto rapporto sul canale in questione realizzato da SRM, centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo, e da Alexbank, controllata egiziana del gruppo bancario italiano.

Lo studio, dal titolo “L’impatto della guerra e della pandemia sulle rotte marittime, analisi degli indicatori di competitività dei porti, il ruolo dell’Egitto nei commerci mondiali e lo sviluppo delle SCZone”, fornisce una fotografia aggiornata del traffico in transito lungo il canale più lungo del mondo senza chiuse, creato dall’uomo oltre 150 anni fa, dal quale passa il 12% del traffico marittimo mondiale.

Simbolo della globalizzazione

Nell’epoca in cui le supply chain hanno assunto un carattere di estrema globalità, il canale di Suez rappresenta il passaggio obbligato delle forniture provenienti dalla Cina e dirette in Europa e nel continente americano.

Da esso transita il 30% del volume dei container del trasporto marittimo internazionale e quasi il 5% del greggio mondiale, il 10% dei prodotti petroliferi e l’8% dei flussi marittimi di GNL, confermandosi, per la sua posizione, collegamento chiave per il commercio di petrolio da Paesi come l’Arabia Saudita verso Europa e Nord America. 

Nel solo 2022 il numero di navi in transito nel canale è stato di 23.583 unità, segnando una crescita del 15% rispetto all’anno precedente e, dato ancora più significativo, consolidando un incremento del traffico in dieci anni del 42%. 

In particolare, il 13 marzo il canale ha stabilito il nuovo record di passaggi giornalieri con 107 navi in transito in entrambe le direzioni.

 Il ruolo nell’economia italiana

Il canale di Suez ha un peso rilevante anche per l’import-export italiano in quanto vi transita il 40% di tutto l’interscambio commerciale marittimo nazionale stimato in 82,8 miliardi di euro, un dato che in termini di importanza va al di là del valore di interscambio con l’Egitto.

L’Italia, comunque, secondo l’indicatore dell’Unctad PLSCI (Port Liner Shipping Connectivity Index) nel 2021 è stato il paese più connesso via mare con l’Egitto nel settore dei container precedendo Spagna, Arabia Saudita e Cina.

Posizionamento che testimonia la crescita del nostro paese se si tiene conto che nel 2006 la leadership spettava alla Cina e l’Italia figurava al quinto posto.

Attualmente l’Italia è il primo partner europeo dell’Egitto ed il quinto al mondo dopo Cina, Arabia Saudita, Stati Uniti e Turchia.

L’import-export con l’Egitto ha raggiunto nel 2022 il valore di 6,9 miliardi di euro.

 Le SCZone

L’anno scorso i ricavi del canale hanno registrato il massimo storico di 8 miliardi di dollari con un aumento del 25% rispetto al 2021, grazie non solo al buon andamento dei transiti ma anche di alcuni aumenti tariffari registratisi nell’anno che hanno contribuito a recuperare la flessione che era stata causata dalla pandemia.

Per il 2023 sono annunciati altri aumenti che colpiranno le navi Dry Bulk e le Crociere per un 10% mentre tutte le altre saranno penalizzate di un ulteriore 15%.

Il canale è quindi diventata una importante fonte di reddito per l’economia egiziana che si è accollata negli anni passati i lavori di ampliamento del canale, senza ricorrere ad investimenti stranieri, ed oggi cerca di trarne profitto.

A tale proposito, il Governo egiziano sta portando avanti una politica di realizzazione di una zona economica speciale nell’area del canale allo scopo di attirare investimenti in settori quali la logistica.

Al momento la Suez Canal Zone ha attirato circa 18 miliardi di dollari di investimenti con 305 stabilimenti operativi e conta su un area operativa di 461 chilometri quadrati.

Fonte Logistica news

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.