Dal 4 novembre 2019 e fino al 31 dicembre 2019.
Con
delibera n. 6 del 16 ottobre 2019,
è stata determinata, per l’anno 2020, la misura del contributo annuale che le
imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono
corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298
del 1974.
Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito
applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori
raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it. A tal fine è
necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie
credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al
pagamento.
DAL 4 NOVEMBRE 2019 E FINO AL 31 DICEMBRE 2019 SI PUO’ PAGARE LA QUOTA 2020 E LE QUOTE RELATIVE AGLI ANNI PRECEDENTI EVENTUALMENTE NON PAGATE TRAMITE DUE MODALITA’ ALTERNATIVESEMPRE PREVIA REGISTRAZIONE ED ACCESSO AL PORTALE:
1. DIRETTAMENTE ONLINE, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente su questo portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.
2. CONBOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovutoper l’anno 2020 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale.Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.
MODALITA’ DI ACCESSO AL PORTALE
Le
credenziali di accesso al Portale sono
valide per sei mesi. Le imprese già registrate:
1. per le quali le credenziali di accesso siano scadute;
2. che, dopo il primo accesso, non abbiano modificato, come d’obbligo, la
password generata ed inviata dal sistema informatico;
3. che abbiano smarrito le precedenti credenziali potranno chiedere le nuove credenziali di accesso inviando
una email all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it nella quale
devono indicare numero
di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un
recapito telefonico.
Allo stesso indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica, avendo cura di specificare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico nonché, ove possibile, una immagine o la descrizione dell’errore segnalato dal sistema.
Fonte: ALBO AUTOTRASPORTO