Autorizzazioni trasporto eccezionale: estensa la validità al 15 giugno

Con una comunicazione datata 17 aprile 2020. L’ANAS ha informato che gli utenti in possesso di autorizzazioni ai trasporti eccezionali singole, multiple – comprese quelle con provvedimento di proroga già rilasciato –  e periodiche – comprese macchine agricole e macchine operatrici – con scadenza compresa tra 31 gennaio 2020 e 15 aprile 2020, beneficiano dell’estensione di validità fino al prossimo 15 Giugno prossimo. Tale estensione, al contrario, non opera per le autorizzazioni singole e multiple con transiti già ultimati, in quanto atto amministrativo definitivamente estinto.

Le autorizzazioni in fase di rilascio seguono l’iter usuale. Successivamente, se previsto, si potrà procedere con l’estensione di validità.

I titoli autorizzativi che hanno beneficiato dell’estensione di validità fino al 15 giugno 2020, potranno in seguito ottenere regolare proroga, che sarà concessa fino alla regolare data di scadenza calcolata sulla data iniziale di validità del titolo. Ciò significa che non verrà considerato il periodo di estensione di validità.

Le autorizzazioni con massa maggiore di 180 tonnellate rilasciate prima del 1° dicembre 2019, per beneficiare dell’estensione di validità, dovranno presentare una specifica richiesta tramite PEC alla Struttura Territoriale che ha rilasciato l’autorizzazione e che provvederà all’emissione di un documento integrativo.

Fonte: FIAP

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.