MUSIAD EXPO 2022 

Si terrà ad Istanbul dal 2 al 5 novembre la 19° edizione della fiera biennale Musiad Expo 2022, una fiera al passo con l’innovazione e le tendenze globali che accoglie espositori provenienti da vari settori  e che attira numerosi visitatori e richieste da tutto il mondo.

Durante i giorni dell’esposizione verranno offerti  eventi di networking, tavole rotonde e incontri di lavoro individuali, con l’intento di rafforzare e migliorare il commercio dei mercati mondiali.

Organizzata dall’Associazione degli Industriali e degli Imprenditori Indipendenti (MÜSIAD), la fiera si propone come una tappa che contribuirà a generare nuove collaborazioni.  Centinaia di aziende e funzionari turchi si uniranno infatti ad acquirenti e funzionari stranieri di oltre 120 paesi. L’expo di quattro giorni mira a generare un volume d’affari di circa 5 miliardi di dollari, ha affermato il presidente del MÜSIAD Mahmut Asmalı, definendo la fiera “un vertice della diplomazia commerciale” alla quale parteciperanno acquirenti provenienti da oltre 50 paesi, in particolare Azerbaigian, Russia, Cina, Qatar, Arabia Saudita, Marocco, Indonesia, Pakistan e Iran e più di 400 aziende turche, startup incluse, che presenteranno i loro prodotti. “Il nostro obiettivo principale è consentire un collaborazione commerciale di 5 miliardi di dollari. La Turchia è un hub regionale e globale. La posizione strategica del nostro paese, unita al potenziale che detiene offre grandi opportunità”, ha affermato Asmalı.

Al Musiad Expo presenzieranno anche ambasciatori dei paesi in via di sviluppo che si riuniranno nell’ambito della fiera. Insieme alla Turchia, Indonesia, Bangladesh, Egitto, Iran, Malesia, Nigeria e Pakistan sono infatti membri della D-8 che ha sede a Istanbul.

L’organizzazione è stata lanciata 1997 dopo che l’allora primo ministro turco Necmettin Erbakan aveva proposto la creazione di un gruppo economico composto da otto economie emergenti del mondo musulmano.

Durante l’evento saranno firmati memorandum d’intesa tra i membri del D-8 per aumentare il commercio della Turchia con queste nazioni.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.