Giocare al lotto online dall'estero

  1. Codici Bonus Starcasino Già Registrato: Se ti piace medievale-tipo slot, questo è un must-see-check it out per te ora.
  2. Tsars Casino No Deposit Bonus - Questo numero di slot continua a cambiare con il tempo, come nuovi titoli sono integrati nel sistema.
  3. Carioca Gioco Regole: La voce si basava su un fatto che quando si aggiungono tutti i numeri da 1 a 36, che sono i numeri sulla ruota della roulette, il risultato sarebbe 666 che è noto per essere il numero bestie, ed è per questo che la roulette era conosciuto come il gioco del diavolo.

Come fare soldi con il gioco d'azzardo

Slot Casino Con Bonus Senza Deposito
Il simbolo wild può essere visibile sul rullo numero 2 e 4, mentre il simbolo sarà il sostituto di tutti gli altri simboli.
Ohmyzino Casino 50 Free Spins
Ecco che arriva un altro slot multihand da iSoftbt.
Nonostante i personaggi popolari più che seducenti, i giocatori possono anche divertirsi giocando gratuitamente o giocando con soldi veri e vincendo prezzi enormi.

Bonus conto poker

Casinò Giochi
Sarebbe stato d'aiuto se avessi potuto attivare i giri gratuiti, ma dopo una mezz'ora di gioco, non è successo.
Bonus Casino Ricarica
Questo bonus viene fornito con un requisito di scommessa 35x e i giri gratuiti hanno un requisito 10x.
Gioca The Big Easy Gratis Senza Scaricare

Fedespedi: pubblicato il quadrimestrale di informazione economica ”Fedespedi Economic Outlook”

Viene pubblicato oggi dal Centro Studi Fedespedi il 18° quadrimestrale di informazione economica “Fedespedi Economic Outlook”, con dati e previsioni sul contesto macroeconomico (Pil, commercio internazionale, ecc.) oltre agli ultimi dati sull’import-export italiano, le tendenze nello shipping internazionale, e il traffico aereo cargo.

Lo studio è disponibile sul sito di Fedespedi nella sezione Centro Studi

Il report evidenzia una decisa e positiva inversione di tendenza della fase economica rispetto al 2020 grazie alle misure di contrasto alla pandemia. A questo si aggiunge, tuttavia, la crescita dei prezzi industriali e al consumo determinata soprattutto dalla forte ripresa della domanda e dalle frizioni sulle catene di approvigionamento e trainata dal petrolio (passato da un minimo di 51,1 US$/bbl di inizio anno, ad un massimo di 77,2 US$/bbl, +51,1%):

– La WTO stima una crescita per il 2021 pari al +6%L’UE27 nel suo complesso dovrebbe registrare nel 2021 un aumento del Pil del 4,8% e nel 2022 del 4,5% (stime al rialzo sulle precedenti previsioni della Commissione Europea);

– Nel I semestre 2021, il commercio estero italiano vero i Paesi extra-UE ha raggiunto ottimi risultati: +22,9% per le esportazioni e + 21,7% per le importazioni. Da sottolineare, in particolare, la crescita dell’export di alcuni comparti della manifattura: autoveicoli, rimorchi e semirimorchi registrano +48,5% e altre attività manifatturiere (mobili, giocattoli, articoli sportivi, gioielli) +45,5%. (Istat).

SHIPPING

– Secondo le ultime stime il traffico container (al netto delle attività di trasbordo e feeder) nel I semestre del 2021 è stimato in 88,6 milioni di Teucon un deciso aumento del +13,5% rispetto al 2020. In molti casi, tuttavia, i volumi degli scambi tra le aree geografiche restano inferiori ai livelli pre-pandemia. Un fenomeno che sta caratterizzando in negativo lo shipping internazionale è il mancato rispetto dei tempi di arrivo delle navi nei vari porti: secondo i dati di Sea Intelligence, nel 2021 solo il 40% delle navi è arrivato nei tempi schedulati.

– Dopo la flessione dello scorso anno, i porti italiani sono tornati a crescere, recuperando i volumi pre-pandemia: nel I semestre del 2021 sono stati movimentati 3,945 milioni di Teu, un aumento del 10,9% senza Gioia Tauro e del 4,6% con Gioia Tauro rispetto allo stesso periodo del 2020. Per quanto riguarda quest’ultimo, la flessione è legata soprattutto al minor volume di transhipment (29,5% del totale, era del 39% nel 2019) verso gli altri porti adriatici come Venezia, Ravenna e Ancona, non totalmente compensato dalla crescita dei traffici hinterland (70% del totale, erano il 61% nel 2019). Tra gli altri porti, significativo il recupero di La Spezia (+27,6%), dopo le difficoltà dei mesi scorsi, e di Genova (+15,7%).

– Nel I semestre del 2021, i porti censiti del Mediterraneo (non italiani) hanno movimentato 10,9 milioni di Teu con un aumento del +6,6% rispetto al 2020. In decisa crescita i porti spagnoli di Barcellona (+31%) e Valencia (+11,7%), mentre flette il traffico di Algeciras (-9,1%), porto che risente della concorrenza di Valencia e soprattutto di Tanger Med. Nello stesso periodo, i porti del North Range hanno evidenziato una crescita del 9,0%, con 22,2 milioni di Teu movimentati.

– Per quanto riguarda l’andamento dei costi del trasporto marittimo, a partire da fine 2020 i noli marittimi hanno avuto un impressionante rialzo: fatta 100 la media dei noli di gennaio 2020, a metà settembre 2021 essi hanno toccato quota 472 sulla tratta Cina-Nord Europa e 419 su quella Cina-Mediterraneo, mentre l’indice generale ha toccato quota 334.  L’ascesa dei noli, a partire da luglio, sembra aver subito un certo rallentamento, dando l’impressione che il momento più critico potrebbe essere stato superato. L’ulteriore e continua crescita dei noli nel corso del 2021 e le misure di contenimento dei costi hanno permesso alle compagnie marittime di ottenere significativi aumenti del fatturato, e ottimi risultati in termini di utili finali, che si collocano abbondantemente sopra il 20% del fatturato.

CARGO AEREO

– Dall’ultimo Air Cargo Market Analysis di IATA (luglio 2021)a luglio 2021 il traffico espresso in ton-km (CTK cargo tonne-kilometres) è aumentato dell’8,6% rispetto allo stesso mese del 2019, anno di riferimento pre-pandemia. Il mese di luglio è stato il terzo consecutivo di crescita dei traffici (giugno + 9.2%). Appare possibile, tuttavia, un rallentamento del trend di crescita – ma non un’inversione – a causa dalla stabilizzazione della domanda e dall’andamento della pandemia in alcune aree del Mondo.

– Nei primi 8 mesi del 2021 l’Italia ha visto un aumento del traffico cargo del 34,8% sullo stesso periodo del 2020 con 700mila ton, risultato ottimo anche se inferiore alle 713mila ton raggiunte nel 2019; il principale aeroporto cargo italiano, Milano MXP, ha segnato una crescita record del +56,4%, confermando il trend di concentrazione del traffico merci italiano (quasi 70%).

www.fedespedi.it 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.