Winkler ristruttura il piazzale per un rilancio della logistica

Lo spazio visibile all’ingresso di Gorizia sarà completamente pavimentato. I lavori erano fermi per la pandemia. Si lavorerà tutto agosto

Non sono passati inosservati. E, del resto, sarebbe stato difficile il contrario, vista la collocazione sotto gli occhi di chiunque entri a Gorizia dalla grande rotonda di Sant’Andrea. In molti così hanno notato, e ne sono rimasti incuriositi, i lavori in corso di svolgimento nel grande piazzale attorno alla sede della società Mattia Winkler, storica casa di spedizioni goriziana.L’azienda sta infatti rinnovando completamente l’ampio spazio esterno di sua proprietà ormai da una ventina d’anni, ma che non era ancora stato sistemato soprattutto dopo l’abbattimento di un vecchio capannone demolito nel 2017.«Pavimenteremo completamente il piazzale – conferma il titolare dell’azienda, Mattia Winkler -.

Era un’operazione che avevamo in mente ormai da diverso tempo, e in realtà si sarebbe dovuta concretizzare già oltre un anno fa, ma poi tra burocrazia, autorizzazioni e l’esplosione della pandemia di Covid-19 i tempi si sono dilatati. In ogni caso se le imprese come ci è stato assicurato lavoreranno anche durante il mese di agosto, credo che prima dell’inizio di settembre tutto potrebbe essere pronto. Con questo intervento renderemo più comodo e sfruttabile lo spazio del nostro piazzale, ma regaleremo anche un colpo d’occhio migliore all’ingresso della città, visto che siamo consapevoli che dalla rotonda di Sant’Andrea si vede proprio quest’area».In effetti la Winkler è una delle ultime realtà rimaste attive in un compendio che via via ha visto chiudere moltissime attività, e che ha in molti casi un aspetto degradato. Ecco perché i lavori in corso nel piazzale dell’azienda (che misura circa 5 mila metri quadrati in totale) sono un segnale sicuramente positivo e gradito per la zona industriale e artigianale alle porte della città.Il nuovo spazio esterno, una volta pronto, renderà più comode anche le operazioni di manovra e parcheggio degli autotrasportatori che si rivolgono all’azienda per le pratiche doganali.

Da Il Piccolo del 29/07/2020

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.